PROFILE

WE ARE UNIQUE

Unique Children Wear nasce nel 2010 a suggello della sinergia fra Tessilform spa – proprietaria del marchio PATRIZIA PEPE – e Zeis Excelsa spa – azienda che annovera DIRK BIKKEMBERGS, DOCKSTEPS, CULT, VIRTUS PALESTRE e SONORA fra i propri marchi.
Forte di questo importante incontro, l’azienda sviluppa, produce e distribuisce le linee bambino di PATRIZIA PEPE, DIRK BIKKEMBERGS, MARCELO BURLON, STELLA JEAN e DOUUOD, curandone in maniera globale la strategia di posizionamento.

MISSION

INNOVATION AND IDENTITY

Adattare l’identità e lo stile di un top brand alle particolari necessità dei bambini non è soltanto una questione di proporzioni. È infatti necessario connettere, in maniera concreta e creativa, i valori stilistici di ogni brand con le funzioni d’uso della moda bambino, trasferendo il valore aggiunto del design a capi e accessori pensati per essere vissuti molto più intensamente. La sua alta specializzazione come produttore e distributore di collezioni total-look nel segmento che va dall’infant al preadolescente, la rende un partner affidabile, capace di prendersi cura non solo dello sviluppo delle collezioni, ma anche della distribuzione e delle relative strategie di comunicazione, con un supporto globale al posizionamento e alla crescita del brand in questo specifico segmento di mercato.

KNOW HOW

IDENTITY AND FLEXIBILITY

Creare una collezione bambino significa abbracciare pienamente la filosofia di un brand, per cucire la sua specifica identità addosso ad ogni bambino. Ciò significa anche sapere agire in maniera specifica e competente in ogni ambito di sviluppo della collezione, senza barriere culturali o organizzative. Per questo l’azienda ha deciso di specializzarsi in tutto ciò che può essere realizzato a compendio di una collezione, che deve poter spaziare dallo sportswear al denim, dalla cerimonia al fashion, dagli accessori alle calzature, coniugando al meglio brand identity ed obiettivi commerciali.
Designer e brand manager lavorano quindi a stretto contatto con modellisti, tecnici ed esperti di sourcing per poter così trasformare con tempismo ed efficacia ogni idea creativa in un prodotto pronto a conquistare il mercato.